giovedì 27 settembre 2007

humor australiano

Dopo ogni volo, i piloti della Qantas compilano un foglio detto "foglio dei guasti", che spiega ai meccanici i problemi dell'aereo. I meccanici aggiustano i guasti, documentano il loro operato sul foglio e lo passano di nuovo ai piloti prima del volo successivo. Indubbiamente gli operatori a terra della Qantas non mancano di senso dell'umorismo .Ecco qualche lamentela dei piloti (P) e la soluzione segnalata dagli ingegneri della manutenzione (S). Comunque la Qantas è l'unica compagnia aerea a non aver mai avuto un incidente.

P: Pneumatico interno sinistro avrebbe quasi bisogno di essere sostituito.

S: Pneumatico interno sinistro quasi sostituito.



P: Test di volo OK , tranne atterraggio automatico molto duro.

S: Non c'è l'atterraggio automatico installato su questo aereo.



P: Qualcosa non ben fissato nella coda.

S: Qualcosa fissato nella coda.



P: Scarafaggi morti sul parabrezza.

S: Scarafaggi vivi ordinati e in arrivo.



P: Pilota automatico in modalità mantenimento altitudine produce una perdita di 200 piedi al minuto .

S: Non si è potuto riprodurre il problema a terra.



P: Tracce di perdite nel carrello destro.

S: Tracce rimosse.



P: Volume del DME incredibilmente alto.

S: Volume DME messo ad un livello più credibile.



P: I fermi provocano il bloccaggio delle leve dell'accelerazione.

S: E' a quello che servono.



P: IFF non funzionante.

S: IFF sempre non funzionante quando sta su OFF.



P: Sospetta lesione nel parabrezza.

S: Sospetta di avere ragione.



P: Motore N.3 perso.

S: Motore N.3 trovato sull'ala sinistra dopo una breve ricerca.



P: L'aereo si comporta in modo buffo.

S: Aereo messo in riga dicendogli di volare bene e di fare il serio.



P: Il radar emette ronzii.

S: Radar riprogrammato con musica.



P: Topo nella Fusoliera.

S: Gatto installato.



P: Rumore proveniente da sotto il pannello della strumentazione . Sembra un insetto che picchia su qualcosa con un martello.

S: Martello sequestrato.

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