venerdì 4 aprile 2008

Fatemi Amministratore Delegato di Telecom

Questo è il discorso del numero 2 Telecom usato per motivare i dipendenti.
Il tizio non ha grande cultura storica (Napoleone perse a Waterloo), ma ha grande cultura calcistica. Il video purtroppo è stato fatto rimuovere da Youtube. Per ora è visibile qui.

"Questo è il messaggio a cui tengo molto.
Perché ho la faccia incazzata? (
N.d.r. Hai trovato tua moglie con l'idraulico?)
Ho la faccia incazzata perché respiro sfiducia, respiro aria da aspettativa (
N.d.r. Sarebbe una cosa negativa?), respiro quelle facce da senso critico, come quando uno vede una partita di pallone non ce la fa e tutti sono professori; perché, perché la gente legge i giornali , vede il titolo, si rimbalza si crea dei grandi film che sono tutte cazzate!
Oggi non parlo di Alessandro (
N.d.r. CHI?!?!?), parlo di Napoleone. Napoleone a Waterloo, una pianura in Belgio, fece il suo capolavoro, tutti lo davano per fatto, cotto (N.d.r. E avevano ragione!), per la supremazia degli avversari, c’aveva cinque grandissime nazioni contro, delle forze in campo. Però strategia, chiarezza delle idee, determinazione, forza, Napoleone fece il suo capolavoro a Waterloo.
Allora , le facce scettiche , le facce di … non servono a un cazzo. Questa è una delle aziende più belle che esiste al mondo. E allora, forte di questa convinzione, noi dobbiamo dimostrare che questo è un fatto. Piangersi addosso non serve assolutamente a niente.
E come nel momento duro, dagli spalti la gente ti dice ” ehhh la squadra non gira , non corrono”, bene, correte di più! (
N.d.r. VOI mica io), stringete i denti!, prova di carattere! E allora dagli spalti vi applaudiranno perché voi andrete e segnerete. Come fece Napoletone (N.d.r. Non è un errore di battitura) a Waterloo".

Nessun commento: